Noi del centro studi Kairos, prima che psicoterapeuti, siamo psicologi e in quanto tali ci occupiamo del benessere e della sua promozione per gli individui nei diversi contesti a cui ciascuno può partecipare e appartenere (famiglia, scuola, lavoro, e contesti gruppali in generale).

Con particolare attenzione seguiamo e ci occupiamo dell’area della psicologia della salute, della psicologia clinica di comunità e della psicologia evolutiva, interessandoci, in particolare, agli studi che più recentemente si occupano di benessere: l’obiettivo è   aumentare la consapevolezza e sviluppare nuove competenze che consentano di vivere in modo più responsabile, leggero e creativo.

Per benessere intendiamo la possibilità di aumentare nella persona la fiducia nelle proprie capacità e la ricerca di nuove opportunità per sé e per i contesti e i sistemi attraverso cui si articola la propria vita. Il nostro sguardo al benessere non si limita, quindi, al piano individuale, ma mira a promuovere contesti capaci di attivare opportunità di crescita e di cambiamento.

Per perseguire al meglio questo intento siamo costantemente aperti al confronto, allo scambio e alle sinergie con altre figure professionali che, a diverso titolo e anche con approcci diversi, lavorano in un’ottica di prevenzione del disagio e di promozione del benessere.

Il Centro Studi Kairos collabora attivamente con enti pubblici e privati nella progettazione e realizzazione di diversi interventi, ed è partner in proposte progettuali per bandi di finanziamento regionali e nazionali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *