Emiliano Toso e la Danza della Vita
Emiliano Toso e la Danza della Vita

Conferenza-concerto a 432 Hz con la partecipazione di Lorena Borsetti

Il Centro Studi Kairos e il Centro l’Arte della Felicità sono lieti di ospitare a Napoli EMILIANO TOSO, pianista, compositore e biologo cellulare.

Il lavoro di Emiliano Toso mira a realizzare una fertile ed armonica integrazione tra musica e scienza, in direzione di una dimensione dell’esistenza autenticamente spirituale.

La sua ricerca lo ha condotto ad elaborare un progetto molto complesso ed articolato, “Translational Music”, con il supporto di Bruce Lipton, uno dei massimi esponenti della rivoluzione scientifica, epistemologica e culturale rappresentata dal paradigma delle Nuove Scienze, con cui collabora da anni in modo attivo e proficuo.

Gli interessi scientifici di Emiliano Toso sono rivolti, in particolare, all’approfondimento della Fisica Quantistica e dell’Epigenetica.

Le sue composizioni musicali, eseguite con accordatura a 432 HZ, hanno origine da stati emozionali profondi, ispirandosi a vibrazioni universali, e tendono a favorire il benessere psico-fisico e spirituale, stimolando stati d’animo elevati.

L’incontro si terrà il 20 Ottobre 2017, orario 15.00/19.00, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, via Monte di Dio 14, Napoli. Si svolgerà alternando momenti musicali, con Emiliano Toso al pianoforte e Lorena Borsetti al violoncello, e parti teorico-scientifiche, con l’ausilio di proiezioni di immagini e video.

La quota di partecipazione è di 25,00 € e può essere versata presso:

  • Centro Studi Kairos, Via Morghen 181- Napoli – tel. 081 5567033
  • Centro L’Arte della Felicità, Salita Betlemme 31 – tel. 081 19364398
  • Cinema Modernissimo, Via Cisterna dell’Olio 49/69

Cinema Hart, Via Crispi 33